Centro logistico

Il Centro logistico di TCF Rosignoli Logistics, cuore del nostro lavoro, è situato a Mantova in località Valdaro, a 4 km dal casello Mantova Nord dell’Autostrada A22 del Brennero e a solo 1 km dal Porto di Vadaro.
Il centro sorge su un'area di 50.000 mq servita da due binari a raso da 500 m, di cui uno interno al deposito-magazzino per 250 m, che si staccano dal raccordo ferroviario Mantova-Frassine. La struttura di deposito copre una superficie di oltre 11.000 mq ad unica campata ed è dedicata allo stoccaggio di prodotti siderurgici e merci generali. Il deposito è servito da due gru a ponte da 50 t, con gancio a "C" da 35 t e pinza motorizzata da 45 t per la movimentazione di coils e merci pesanti.
L'area esterna alle costruzioni è organizzata a piazzale-deposito per tutta la sua estensione, con pavimentazione in calcestruzzo impermeabile, strutturata per poter movimentare anche prodotti chimici ad alto potenziale inquinante, grazie alla predisposizione di un sistema di vasche idonee a raccogliere eventuali sversamenti tossici, garantendo così la sicurezza in tutte le fasi di movimentazione e trasporto dei prodotti.

La potenzialità di stoccaggio di lamiere (coils) è di 250.000 t sui piazzali esterni e di 100.000 t all'interno del deposito-magazzino; i coils vengono stivati esclusivamente tramite un apposito sistema di stoccaggio, composto da cremagliere e cunei d'acciaio.
Il nostro centro logistico è dotato, inoltre, di una pesa a ponte da 150 t e di una pesa ferroviaria sempre da 150 t, strutturata per pesare le varie tipologie di carri ferroviari.
Tutto questo per rispondere sempre, in modo puntuale e preciso, ai bisogni di chi ci sceglie.