Sviluppo sostenibile

Il nostro impegno a garantire a chi ci sceglie il migliore servizio possibile non si ferma ad affidabilità, efficienza e rapidità, ma riguarda anche la responsabilità verso l’ambiente e il suo futuro.

Il nostro Centro logistico è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, grazie all’impianto fotovoltaico installato sul tetto della nostra struttura.

Ci impegniamo a ricevere direttamente via ferrovia più merci possibili, limitando così il traffico su gomma, consentendo lo spostamento di grandi quantitativi di merci con consumi energetici di gran lunga inferiori al traffico stradale.

La nostra flotta è in costante rinnovamento e tutti i nostri acquisti più recenti vanno nella direzione di minori consumi, minori emissioni e maggiore efficienza. Le rotte percorse dai nostri mezzi sono monitorate in tempo reale per scegliere i percorsi più brevi e ottimizzate per limitare gli sprechi. I mezzi eccezionali contribuiscono a ridurre la congestione stradale, potendo trasportare l’equivalente in peso di tre TIR ordinari.

La nostra posizione nei pressi del porto fluviale di Mantova Valdaro, infine, è una scommessa sul futuro. Lo sviluppo del traffico fluviale tra il Nord Italia e l’Adriatico rappresenta una potenzialità ancora inesplorata, ma sempre più attraente per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente.